E-work: a settembre 4 Recruiting Day in Lombardia per oltre 150 posizioni lavorative aperte
E-work, gruppo italiano leader nella consulenza e gestione di soluzioni HR, annuncia l’organizzazione di una serie di Recruiting Day in Lombardia, in programma nel mese di settembre. L’iniziativa, promossa dalle sedi territoriali del Gruppo, ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrendo concrete opportunità di inserimento professionale a chi è in cerca di una nuova occupazione o desidera dare una svolta alla propria carriera.
“ Le imprese lombarde guardano a settembre come a un momento cruciale per rafforzare gli organici in un mercato in continua crescita. In questo contesto si inseriscono i Recruiting Day, appuntamenti pensati per garantire processi di selezione rapidi ed efficaci, capaci di valorizzare i talenti del territorio – dichiara Martina Meruzzi, Recruiting Process lead di e-work – In questa edizione stiamo cercando più di 150 persone nelle aziende partner, rispondendo alle esigenze di settori strategici come manifattura, tessile, cartotecnico, logistica, servizi e Horeca. Grazie al coordinamento delle filiali, l’iniziativa offre alle imprese un supporto mirato nella ricerca di risorse e ai candidati percorsi professionali concreti. Un ponte tra domanda e offerta di lavoro che conferma il ruolo dei Recruiting Day e-work nella crescita del territorio e per rafforzare il legame tra aziende e persone.”
Quattro gli eventi in programma nel mese, che si svolgeranno nelle aree di Bergamo, Brescia, Cremona e Busto Arsizio, e saranno finalizzati alla selezione di candidati per più di 150 posizioni aperte in diversi settori strategici. Durante i Recruiting Day, i candidati potranno consultare nel dettaglio le offerte di lavoro disponibili e incontrare i recruiter di e-work per un primo colloquio conoscitivo. Per partecipare ai singoli eventi, i candidati dovranno in precedenza iscriversi (termine per le iscrizioni: ore 12 del giorno prima dell’evento) o contattando la filiale di riferimento.
I primi due Recruiting Day e-work si terranno a Bergamo e a Brescia il 10 settembre dalle 9 alle 18. L’evento di Bergamo (c/o filiale di Via Giosuè Carducci 9/C) sarà focalizzato sulla selezione di professionisti del settore metalmeccanico – sempre trainante nella provincia di Bergamo – dell’elettrico, del tessile e della logistica e dei trasporti per il quale e-work registra un costante incremento di opportunità. Un totale di 22 profili ricercati, tra operai specializzati, magazzinieri e mulettisti, impiegati e autisti, con opportunità, nel settore metalmeccanico, anche per lavoratori iscritti alle categorie protette. Per il tessile, la selezione comprende un content creator e una figura addetta all’analisi dei costi.
A Brescia Il recruiting Day e-work si terrà nella sede di via della Volta 37 (ore 9-18). Rispetto all’andamento del lavoro a Brescia e-work evidenzia una fase di crescita costante, trainata dalle esigenze delle imprese locali nei settori manifatturiero, logistico e dei servizi. Saranno proprio le figure qualificate di questi settori al centro della selezione. Si ricercano: impiegati tecnici, addetti al controllo qualità, manutentori e addetti al confezionamento, magazzinieri ed impiegati logistici, operatrici telemarketing e HR. Un totale di 23 posizioni lavorative aperte nelle aziende del territorio bresciano.
L’11 settembre, il Recruiting Day si sposta a Cremona. La sede di via Dante 86 apre le porte ai candidati dalle 9 alle 18 con opportunità di assunzione prevalentemente in aziende del settore metalmeccanico, della gomma-plastica, alimentare, logistica, chimico. La selezione si rivolge sia a figure già specializzate, in grado di inserirsi subito nei reparti produttivi e tecnici, sia a figure più junior: giovani motivati da avviare a percorsi di formazione e crescita professionale. Tra i profili più ricercati: operai specializzati, mulettisti, industrial controller, manutentori elettromeccanici, responsabili di produzione, IT ERP specialist, impiegati amministrativi e contabili, autisti.
Ultimo dei Recruiting Day lombardi di settembre, sarà l’evento di selezione organizzato dalla sede e-work di Busto Arsizio di via Fratelli d’Italia per il 24 settembre (ore 9-18) che si focalizzerà sulla ricerca di personale per 93 posizioni lavorative aperte in aziende della zona di Busto Arsizio e dintorni. Un’area dinamica, dove accanto alle esigenze dell’area industriale alla ricerca di figure specializzate, e-work rileva quelle delle aziende dei servizi e di realtà legate alla ristorazione che richiedono profili flessibili, con competenze trasversali. Sono, ad esempio, 50 le posizioni aperte per addetti fast food. Tra le figure che verranno selezionate durante l’evento di Busto Arsizio ci sono: operai e impiegati per i settori metalmeccanico ed elettrico, personale per il settore multiservizi (pulizie, manutenzione del verde, consegna pasti), profili per la ristorazione (aiuto cuoco e personale di sala) e l’hotellerie (addetto contabile) oltre ad addetti nel tessile, nella cartotecnica e un accompagnatore di scuola bus part-time.