Grenade e AC Milan: energia e spettacolo a San Siro

Grenade e AC Milan accendono San Siro con un’activation firmata ZooCom: dj set, giochi interattivi e 12.000 barrette distribuite

La Next Gen creative agency ZooCom ha realizzato per Grenade un’activation di grande impatto a San Siro durante Milan-Parma, con un truck brandizzato, dj set, giochi interattivi come il “Calciometro” e “Catch the Light” e la distribuzione di oltre 12.000 barrette energetiche, 1.000 cappelli e magliette Grenade e AC Milan.

Il marchio britannico Grenade e la Next Gen creative agency ZooCom sono scesi in campo a San Siro: in occasione della partita Milan-Parma, hanno regalato ai tifosi un’esperienza immersiva, fatta di musica, gioco e tanto entusiasmo. Specializzata in eventi ed experience, ZooCom ha curato ogni dettaglio dell’organizzazione e dell’allestimento, trasformando l’area attorno ai tornelli dello stadio in un vero e proprio hub di intrattenimento.

Due imponenti torri brandizzate hanno reso il marchio Grenade protagonista della scena, mentre il truck personalizzato, con un dj a bordo, ha fatto vibrare lo stadio con un DJ-set prima e dopo il match. Ma l’activation non si è fermata alla musica: i tifosi hanno potuto testare la loro potenza di tiro grazie al “Calciometro”, un minigioco perfetto per gli amanti del calcio; inoltre hanno potuto mettere alla prova la loro velocità di reazione con il coinvolgente “Catch the Light”. Per rendere l’esperienza ancora più speciale, ZooCom ha allestito due container scenografici di due metri, e sono state distribuite oltre 12.000 barrette energetiche Grenade. In più, 1.000 cappelli e magliette brandizzate Grenade e AC Milan sono stati omaggiati ai partecipanti.

L’activation è proseguita anche dopo il fischio finale: il truck Grenade ha continuato a diffondere musica e divertimento con un altro entusiasmante dj set e ulteriori attività di gioco, mantenendo alto l’engagement dei tifosi fino all’ultimo istante.

Questa iniziativa fa parte della partnership tra Grenade e AC Milan, con il brand che ricopre il ruolo di Official Protein Bar Partner e Regional Partner per l’Italia. Il marchio, acquisito dal Gruppo Mondelēz International nel 2021, sta consolidando la sua presenza sul mercato italiano grazie a un’efficace strategia di engagement, supportata dalla creatività e dall’innovazione di ZooCom.

“Siamo orgogliosi di aver dato vita a un’activation che ha saputo unire sport, intrattenimento e brand experience in un format così coinvolgente. Il nostro obiettivo è creare eventi che lascino il segno, e il successo di questa iniziativa con Grenade e AC Milan dimostra quanto un approccio creativo possa fare la differenza”, commenta Simonpietro Romiti, Project Manager di ZooCom.

Leggi altre notizie dalle imprese lombarde.

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI