Confcommercio Lombardia: bene l’attenzione di Regione su commercio di prossimità, innovazione ed efficienza energetica delle imprese
Il commento del vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti al pacchetto di misure presentato dall’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Guido Guidesi
“Efficienza energetica e riconoscimento del commercio di prossimità come elemento cardine per il benessere dei centri urbani, in particolar modo quelli più piccoli. Sono questi gli obiettivi delle misure presentate dall’assessore Guidesi che ringraziamo per l’attenzione verso le imprese e la loro innovazione, intesa come elemento di competitività con ricadute sull’intero sistema socioeconomico della Lombardia”. Così il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti commenta il pacchetto di misure regionali di supporto alle imprese presentato dall’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi.
Si tratta di due bandi aperti – “Nuova Impresa – Piccoli Comuni”, per sostenere l’apertura di negozi al dettaglio alimentari nei Comuni con popolazione fino a tremila abitanti e nelle frazioni, e “Linea Impresa Efficiente”, per favorire gli investimenti delle PMI in ottica di efficientamento energetico – e della misura “Investimenti – Linea Microimprese” che aprirà il prossimo 5 novembre.
“Quest’ultima misura in particolare – prosegue Massoletti – grazie ad un contributo a fondo perduto significativo, permetterà anche alle imprese meno strutturate di realizzare interventi di innovazione tecnologica nell’ottica dell’efficientamento energetico, con conseguenti benefici sia in termini ambientali che di riduzione dei costi”.