Parità di genere: incentivi e formazione per le imprese lombarde

Share

Formazione gratuita per incentivare la certificazione della parità di genere

Le domande per il percorso formativo che si terrà in febbraio vanno presentate entro il 23 gennaio.

La Regione Lombardia, con la collaborazione di Bergamo Sviluppo che gestirà la manifestazione di interesse e l’organizzazione degli incontri formativi in presenza, propone un percorso formativo di 15 ore, interamente finanziato, funzionale ad intraprendere il percorso della certificazione per la parità di genere.

La certificazione della parità di genere incentiva l’attivazione di percorsi aziendali orientati all’adozione di politiche e misure concrete per ridurre il divario di genere e riconosce alle imprese certificate la possibilità di richiedere vantaggi economici, sgravi contributivi e premialità in occasione di partecipazione a bandi pubblici.

L’agevolazione viene erogata sotto forma di “dote” formativa, ha un valore di € 1.500 per ciascun richiedente e copre il 100% del costo del servizio formativo. È disponibile per un massimo di 200 soggetti richiedenti, ciascuno dei quali può presentare una sola domanda di partecipazione per un massimo di 2 persone appartenenti alla propria organizzazione.

L’Avviso pubblico è rivolto a:

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI