Stati Generali delle Ingegnerie Digitali Costruiamo il Futuro Tecnologico di Milano e del Paese
18-19 aprile 2024 Acquario Civico di Milano
Nella nostra epoca, contraddistinta da un’accelerazione tecnologica senza precedenti, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano è lieto di annunciare gli “Stati Generali delle Ingegnerie Digitali”, un importante evento che si terrà il 18 e 19 aprile presso l’Acquario Civico di Milano.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità di dialogo tra istituzioni, professionisti del settore e mondo imprenditoriale e si propone quale incubatore di visioni future condivise e un’occasione unica per approfondire tematiche di estrema rilevanza e grande attualità.
Il fil rouge che legherà tutti gli interventi sarà l’innovazione tecnologica sostenibile: parleremo di trasformazione digitale, evoluzione e sicurezza dalle telecomunicazioni alla mobilità, di nuove direzioni in campo acustico, di strategie di prevenzione degli incendi urbani e sicurezza statica delle nostre città, nonché di fondi europei e di molto altro.
Ulteriore elemento di promozione della cultura dell’innovazione è costituito dalla presentazione dei progetti finalisti del Concorso IDEA, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano.
Quest’anno il concorso, ormai giunto alla sua quinta edizione, si concentrerà sull’innovazione nel settore della salute e nei servizi health care, con particolare attenzione all’assistenza alla persona, e premierà quelle iniziative imprenditoriali che si sapranno distinguere per l’uso di tecnologie all’avanguardia e soluzioni organizzative innovative, volte a migliorare significativamente il benessere individuale e l’efficacia dei servizi sanitari.
Carlotta Penati, Presidente dell’Ordine, sottolinea l’importanza strategica di questo evento, per riflettere insieme, istituzioni e portatori di interesse, al fine di definire le politiche future che indirizzino Milano e l’Italia verso una crescita sostenibile e inclusiva nel segno dell’innovazione.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano invita giornalisti, amministratori, professionisti del settore e i cittadini ad essere parte integrante di questa stimolante iniziativa sul futuro tecnologico di Milano e del nostro Paese.
Per registrarsi all’evento, si prega di visitare il sito web dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano a questa pagina.
Leggi altro su Opportunità di Business