Scuola Pratica: Corsi 2025/2026

Share

Le nuove proposte formative della Scuola Pratica di Commercio: Sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi 2025/2026

La Scuola Pratica di Commercio apre le iscrizioni alle proposte formative 2025/2026 che inizieranno dalla fine del mese di settembre e tratteranno due diverse aree tematiche: gestione e amministrazione aziendale e corsi di lingua, in particolare lingua inglese.

Per l’area amministrativo-contabile, l’offerta comprende i seguenti corsi: corso annuale di paghe e contributi, corso di aggiornamento per addetti all’amministrazione del personale, corso di contabilità base, corso di contabilità avanzata, corso di reddito d’impresa e corso di controllo di gestione. Nell’ area lingue è invece possibile frequentare il corso di conversazione inglese e i corsi di business English nei livelli base, intermedio e avanzato.

La Scuola Pratica, inoltre, offre workshop trasversali e corsi di abilitazione specifica. La maggior parte dei percorsi formativi verrà realizzata in modalità e-learning, che permette sia una buona interattività e condivisione tra i membri della classe virtuale sia l’annullamento dei tempi di spostamento. In presenza saranno erogati solo alcuni dei corsi di lingua inglese, in modo da creare un rapporto diretto con l’insegnante e socializzare più facilmente con il gruppo in classe.

Sul sito di Bergamo Sviluppo sono consultabili il calendario completo di tutti i corsi e workshop in programma, la durata di ognuno, gli orari di svolgimento, i costi. Per iscriversi ai corsi, riservati ai soli maggiorenni, è sufficiente compilare il modulo presente sul sito di Bergamo Sviluppo. Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Scuola Pratica di Commercio è la struttura formativa della Camera di commercio, gestita da Bergamo Sviluppo, che ogni anno propone un ampio programma formativo aggiornato per rispondere alle esigenze di coloro che intendono migliorare o rinforzare le proprie conoscenze e competenze.

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI