Job day Treviglio: il 4 febbraio incontro con le aziende del settore turistico alla ricerca di personale
Sarà a Treviglio il prossimo Job Day organizzato dai Centri per l’impiego della Provincia di Bergamo per dare l’opportunità a chi è in cerca di lavoro di incontrare direttamente le aziende e sostenere colloqui: l’appuntamento è mercoledì 4 febbraio dalle ore 9 alle ore 13:30 a Treviglio Fiera – via Roggia Moschetta 11-13.
Dopo il grande successo del “Job Day Settore Trasporto Passeggeri” (11 ottobre 2025), del “Job Day Summer 2025” (8 maggio 2025), e del “Career Day Alta Val Seriana” (29 ottobre 2025) continua la rassegna delle iniziative previste dal “Patto territoriale per le competenze e l’occupazione nella filiera del Turismo” con il quarto evento di reclutamento che interesserà cittadini e aziende del territorio della pianura bergamasca e sarà dedicato alle opportunità di inserimento
lavorativo nei settori alberghiero, ristorativo, trasporto passeggeri, allestimenti fieristici, eventi, giornalismo e comunicazione a Treviglio e dintorni.
Promossa dalla Provincia insieme all’Agenzia per il Lavoro Samsic HR Italia, l’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Distretto del Commercio di Treviglio e le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Coldiretti, con il patrocinio del Comune di Treviglio.
Il Job Day si aprirà con una presentazione delle aziende partecipanti – Autoservizi Locatelli Srl, BElive, Braccio di ferro, La Piadineria, Leolandia S.p.A, Mapo il buon gelato, Al Chiosco, Mate, Palace Hotel, Pizzeria S. Michele, SAI Treviglio srl, Sodexo Italia Spa e Trasporti Bergamo Sud Ovest SPA (TBSO) – che ricercano candidati per le seguenti figure professionali:
- Operatori della ristorazione
- Addetti al servizio mensa
- Autisti di autobus esperti e aspiranti
- Meccanici di autobus
- Montatori di stand fieristici
- Addetti stampa e comunicazione
Successivamente, i cittadini alla ricerca di un impiego potranno consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui di lavoro direttamente con gli imprenditori presenti. Per partecipare basta iscriversi on line, dove si possono trovare ulteriori dettagli sulle aziende e le figure ricercate.
L’evento rientra nelle iniziative del “Patto territoriale per le competenze e l’occupazione nella filiera del Turismo”, promosso dalla Provincia di Bergamo in partenariato con 20 soggetti del territorio e in rete con altri 11 a sostegno dell’iniziativa. Una misura emanata da Regione Lombardia nell’ambito del PNRR e del Piano di attuazione regionale del Programma GOL, quale strumento di anticipazione e indirizzo dell’offerta formativa e facilitazione dell’incontro tra
domanda e offerta di lavoro.




